Cari amici vicini e lontani, le votazioni per scegliere chi sarà il lettore o la lettrice del 2020 (che riceverà un buono acquisto per libri del valore di 100 euro) proseguono.

Ad oggi siamo arrivati ad un ribaltamento dei risultati iniziali: infatti Martina dei Cas è oggi saldamente in testa avendo distanziato Caterina Frecentese che è stata a sua volta a lungo in testa. Ramsis Bentivoglio e Andrea Mancino seguono nettamente distanziati dalle prime due posizioni. Mancano, però, ancora due settimane di votazioni e la situazione potrebbe ancora cambiare in maniera drammatica.

Finora si battono quindi due idee di lettura: Infatti Martina ha segnalato un libro indagine e intervista sulla realtà del volontariato in Etiopia. Caterina, invece, ci ha invitato a leggere un romanzo a metà tra la fantascienza e il thriller.

Questo testimonia la varietà delle segnalazioni ricevute che fa sì che il nostro concorso stimoli fantasia e interessi nelle più diverse direzioni.

Ai saggi (come quello segnalato da Martina, ma anche Andrea o Fernanda)  si affiancano numerosissimi romanzi (tra i tanti Mariarosaria, Caterina, Marco, Laura, Rosa e tanti altri) e poesie (fra tutte quelle di Stefano e Anna).
Le votazioni proseguono fino al 30 giugno a mezzanotte. Chissà che non se ne vedano delle belle.

Buona lettura a tutti.