Da Caterina Frecentese riceviamo M. Guido, I sogni camminano, Bookabook.
Caterina ci scrive: “Vi segnalo il romanzo di Mariarosaria Guido “I sogni camminano” allegandovi la pagina più bella secondo me. Il libro ha una scrittura scorrevole e ti tiene incollata alle pagine. Lo consiglio a tutti!”
—————
“Faceva davvero paura. <<Insomma, in quel maledetto giorno che non voglio nemmeno nominare, un pazzo ubriaco la investì e lei morì dopo qualche giorno. Stringendo la mia mano. Qualche mese dopo, quando ritrovai un briciolo del mio coraggio, rovistai nella sua borsa, quella che portava sempre con sé e aveva addosso anche quel giorno. Trovai delle analisi di quella stessa maledettissima mattina.>> […]
<<E allora?>> osò chiedere Jim, angosciato.
<<Era incinta. […]>>

Dalla presentazione dell’editore:
Jim Thomas, giornalista un po’ apatico, viene convinto dal lontano cugino Roger a sperimentare una nuova tecnologia: una capsula impiantata nel cervello in grado di cancellare i brutti ricordi e vivere per sempre una vita felice. In breve però la capsula inizia a mettere a repentaglio la sua vita e la neonata storia d’amore con Kyrsten, perché i sogni di Jim sfuggono totalmente al suo controllo, diventando indipendenti e prendendo vita.
Nel tentativo di capire cosa ci sia veramente dietro l’invenzione della capsula e chi sia davvero Roger, Jim sarà costretto a prendere in mano le redini della sua vita e dovrà fare i conti con i suoi sogni per salvare il suo lavoro, la sua storia d’amore e la sua stessa vita.
