Prima i Lettori

concorso letterario

come si fa?

Per saperne di più sull’idea e sulla filosofia alla base di questo concorso cliccate qui.

PARTECIPARE COME CONCORRENTI

Come sempre la partecipazione è assolutamente gratuita. Per la nona edizione abbiamo pensato a tre premi:
1) il premio classico che premierà chi segnalerà i libri più interessanti – premio Segnalazioni;
2) un premio per chi scriverà la recensione più interessante – premio Recensioni;
3) un premio per le fotografie più interessanti, divertenti, strane di gente che legge – premio Foto Leggere.

Per ciascun premio è possibile (ed anzi auspicato) partecipare con più segnalazioni. Quindi a ciascun premio si piò partecipare spedendo tutte le segnalazioni, recensioni o foto che si desiderano. Gli scrittori che hanno pubblicato in forme di selfpublishing potranno segnalare una pagina tratta dai loro libri a patto però che contemporaneamente segnalino anche una pagina di un altro scrittore. Questo è un concorso rivolto ai lettori e quindi anche gli scrittori devono innanzi tutto partecipare in questa veste. Nell’ambito della segnalazione del testo altrui verrà poi dato spazio anche alla autopromozione. D’altronde chi è scrittore è anche lettore, no?

Il materiale per partecipare è il seguente:
1) Segnalazioni = Autore, titolo, casa editrice e foto (o pdf) di una pagina del libro segnalato
2) Recensioni = file word con il testo della recensione, che evidentemente dovrà citare autore e titolo dell’opera recensita. La recensione non dovrà essere più lunga di una cartella word carattere 11 Aral.
3) Foto Leggere = file Jpeg del peso massimo di 2mg – il concorso non è un concorso fotografico, quanto una occasione per mostrare l’attività della lettura

Tutto il materiale deve essere spedito a primailettori@gmail.com. Non si accettano partecipazioni anonime. Spedendo il materiale si dichiara che l’indirizzo email di provenienza è di proprietà del mittente stesso. Prima i Lettori non si assume alcuna responsabilità circa la proprietà del materiale inviato, né ha mai svolto e svolgerà azioni volte a indentificare l’origine o la proprietà del materiale inviato. Il mittente si assume da questo punto di vista ogni responsabilità e dichiara di essere interamente proprietario di quanto ha inviato.

PARTECIPARE COME VOTANTI

Al termine del periodo di raccolta, termine che verrà comunicato tempestivamente sul sito e sui maggiori social di riferimento, il sito pubblicherà un elenco dei partecipanti per ciascuno premio in palio. Tramite specifico strumento web based sarà possibile votare nel mese successivo chi si ritiene dovrebbe essere il vincitore di ciascun premio. Al termine del periodo di votazione Prima i Lettori comunicherà sul proprio sito i nomi dei vincitori. Per ritirare il premio sarà obbligatoriamente necessario partecipare alla cerimonia di consegna dei premi stessi.

COSA SI VINCE.

Ciascun premio sarà pari ad un buono acquisto per libri del valore di 100 euro. L’ammontare complessivo dei premi quindi è pari a 300 euro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: