Cari amici vicini e lontani, per adesso abbiamo un lettore in testa inseguito da una lettrice. Terzo di nuovo un lettore e quarta una lettrice. Una mirabile simmetria di genere.

Per la verità se l’essere maschio o femmina avesse una qualche importanza questo risultato sarebbe inatteso visto che a partecipare a questa nona edizione di Prima i Lettori sono state 20 lettrici e 8 lettori.

In ogni caso al di là di queste facezie i primi quattro in classifica sono Matteo Marangoni (56% dei voti), Claudia Graziani (23%), Ramsis Bentivoglio (6%) e Daniela Panzeri (5%).


Ricordiamo che Matteo ha mandato due raccolte poetiche: Bilancio interiore di U. Alì e Preferisco il rumore del mare di Campana e Calandrone.


Claudia, invece, ha partecipato con Quasi a casa della Moretti e Il canto della balena della Sobrero 

Ramsis ci ha mandato il saggio di Rovelli L’ordine del tempo, mentre Daniela tre romanzi della Nolli (Multiverso, L’altro sé, Il tutto nel silenzio)


Mancano ancora due settimane di votazioni e quindi tutto può ancora succedere anche per gli altri 24 “concorrenti” qui non citati.


Ricordo che per vedere l’elenco completo dei partecipanti e delle opere segnalate bisogna andare alla pagina Chi vincerà? , mentre per votare potete andare sul sito nel riquadro a destra oppure cliccare qui


buon fine settimana