Da Rosa Ghislandi riceviamo A. Donati, La libreria sulla collina.

Di questo libro Rosa ci scrive: “Alba Donati ha creato un santuario di libri nel borgo di Lucignana, piccolissimo paesino toscano di soli 180 abitanti. Una libreria immersa nel verde nata in piena pandemia Covid, grazie ad un crowdfunding, dove adulti e bambini possono scegliere il proprio libro ed affezionarsi ad un posto un po’ magico.
Un libro sui libri, dove i libri circolano e vivono di vita propria. L’amore per i libri traspare ad ogni fine capitolo grazie agli ordini che la scrittrice e i volontari evadono alla fine giornata. Ma perché aprire una libreria in un paesino sconosciuto?
“Perché avevo bisogno di respirare……
Perché il lettore non va tradito…………..
Perché mi sono salvata “
Mi piacciono i libri che ti fanno leggere altri libri e mi piacerebbe moltissimo visitare la Libreria Sopra la Penna
.”

Dalla presentazione dell’editore:

Venduto già in dieci paesi. Il caso letterario dell’ultima Fiera di Francoforte.

Un libro magico, che racconta un luogo magico, che esiste davvero. Una libreria microscopica in un paesino sperduto sulle colline toscane, ma portentosa come una scatola del tesoro. Dai bambini che entrano di corsa alle marmellate letterarie, da Emily Dickinson a Pia Pera, le giornate nella Libreria Sopra la Penna sono ricche di calore, di vite e storie, fili di parole che legano per sempre: una stanza piena di libri è l’infinito a portata di mano.

Pubblicità