Cari amici vicini e lontani,
dal 1 novembre riparte Prima i Lettori.
Per partecipare si possono segnalare romanzi, poesie o saggi: l’importante è che siano testi che vi hanno colpito particolarmente e che pensate che anche gli altri debbano conoscere. Sono i libri che via hanno sorridere, pensare, commuovere. Mandate una email a primailettori@gmail.com, con titolo, autore e la pagina che ritenete più bella. Se siete grandi lettori e lettrici potete mandare più libri e romanzi.
Non c’è limite al numero di segnalazioni che si possono mandare. Chi segnala il libro o i libri che al termine del concorso i lettori e le lettrici riterranno più interessanti vincerà un buono acquisto spendibile in libri del valore di 100 euro.
Una sezione speciale sarà dedicata alla città del cuore. In questa sezione vanno segnalati i libri nei quali una città è coprotagonista, con le sue strade, i suoi bar, le piazze. I percorsi che i personaggi del libro compiono evocano con chiarezza quella città, ne fanno sentire gli odori e vedere i colori, suscitano i ricordi e mettono voglia di tornarci o di andare a viverci. In questo caso chi vincerà questa sezione riceverà un buono acquisto sempre in libri del valore di 50 euro.
Ultimo tradizionale concorso quello delle “Foto Leggere“: mandate foto di lettori e lettrici, oppure composizioni orginali e artistiche dove un libro o la lettura sia fondamentale per la fotografia stasse. Qui chi vincerà, vedrà le proprie foto esposte in sede di premiazione del concorso.
vi aspettiamo.
Viva Prima i Lettori.
Da leggere tutto d’un fiato. Magico, reale e intrigante.
"Mi piace""Mi piace"
La guerra di Lia di Silva Ganzitti, Solfanelli
"Mi piace""Mi piace"
Da leggere tutto d’un fiato. Magico, reale e intrigante.
"Mi piace""Mi piace"
La guerra di Lia autrice Silva Ganzitti libro appassionante mi ha riportato ad un periodo storico e da sapori e tradìzioni modo di dire della mia regione “ nata con la camicia bianca” “segreti “ è tanto altro .
"Mi piace""Mi piace"
La guerra di Lia di Silva Ganzitti
"Mi piace""Mi piace"
Caro Renzo, grazie della segnalazione. Dovresti mandare all’indirizzo primailettori@gmail.com un estratto (qualche riga) del libro. Grazie
"Mi piace""Mi piace"
Anche casa editrice
"Mi piace""Mi piace"