L’amica e grande lettrice Marina Di Leo ci segnala l’appuntamento di questa sera presso la biblioteca Valvassori Peroni in via Valvassori Peroni, 56, (zona Lambrate ) ore 18.30.

A questo proposito Marina, di Equi.Voci Lettori, ci scrive: “Abbiamo creato questo percorso di letture per riflettere sul significato dello sport e dell’attività agonistica, lo abbiamo articolato in due puntate, la prossima di mercoledì 18 e la successiva di mercoledì 15 giugno. Nella prima leggeremo brani di biografie di sportive e sportivi famosi, che oltre a impegnarsi nella sfida agonistica, sono e sono stati portatori e testimoni di valori e visioni etiche profondi. A giugno, il 15, parleremo dello sport in relazione alla società, attraverso una serie di letture evidenzieremo gli aspetti legati al riscatto dei più svantaggiati, della condizione della donna nello sport e dello sport inquinato dal business.

Quindi questa sera avremo VITE PER LO SPORT. Lettura pubblica, corale, su trama originale, da brani di biografie di sportive e sportivi famosi, presentati virtualmente dal grande Gianni Brera. 18 maggio in biblioteca Valvassori Peroni (via Valvassori Peroni, 56, zona Lambrate ) ore 18.30. L’ingresso è gratuito, ma per partecipare bisogna iscriversi cliccando a questo link.