Per chi non lo sapesse, l’Entella è la squadra di calcio di Chiavari (Ge), oggi militante in serie C, dopo un paio di stagioni in serie B. Retta da una presidenza illuminata, già da tempo l’Entella si è dotata di una libreria messa a disposizione dei ragazzi del settore giovanile, così come per il tramite di Entella nel cuore la società si è resa protagonista di numerose iniziative nel sociale del territorio.
Oggi l’Entella nel Cuore e Prima i Lettori presentano “Entellalibri”, il concorso dedicato ai lettori del settore giovanile dell’Entella.
Il concorso è dedicato a tutti i tesserati under 12 di ogni leva del settore giovanile di Virtus Entella, Entella Academy e Caperanese Entella. Chi vorrà partecipare dovrà segnalare uno o più libri che gli/le siano piaciuti, inviando:
– una foto della copertina del libro
– L’indicazione di un personaggio o passo del libro che più gli/le è piaciuto, con una breve (anche brevissima) spiegazione del motivo
– (facoltativo): un disegno ad illustrazione del libro, del personaggio o del passo scelto
Si può effettuare la segnalazione inviando una email a entellalibri@gmail.com . Ogni concorrente dovrà specificare, oltre ai dettagli richiesti per concorrere, il suo nome e cognome e la leva di appartenenza.
Tutte le segnalazioni verranno pubblicate presso un’apposita sezione di questo sito (www.primailettori.com) e presso l’Entellateca. Ciascun libro può essere segnalato da più concorrenti.
Il concorso avrà durata di due mesi, dicembre e gennaio. I giudici sono: Sandro Frera di Primailettori, Sabina Croce di Entella nel Cuore, e Simone Fama’, bibliotecario di Entellateca.
Alla fine di gennaio verranno assegnati i premi messi in palio da Entella nel Cuore, che consistono in buoni acquisto da spendere (in esercizi commerciali selezionati) in libri o dischi o telefonia o presso l’Entella Store.
Chi vince? Un premio di 100 euro andrà al Superlettore, cioè a chi avrà segnalato il maggior numero di titoli. Un secondo premio (anche cumulabile col primo) di 50 euro andrà al Lettore Consapevole, cioè a chi avrà meglio motivato la propria segnalazione. Un altro premio di 50 euro andrà al miglior disegno che accompagni la segnalazione del libro: il Lettore Artista. Tutti i vincitori riceveranno un biglietto per sé e uno per un adulto accompagnatore per le partite casalinghe dell’Entella fino alla fine dell’anno nel settore distinti.