Il 1 dicembre 2021 prende inizio la decima edizione del concorso Prima i Lettori. Le sezioni saranno tre:

  1. libera: che porterà alla elezione del lettore o della lettrice dell’anno – in questa sezione possono essere inviati tutti i tipi di testi che pensate sia utile, bello, divertente, interessante che anche gli altri lettori leggano. ciascun concorrente può mandare tutti i testi che vuole, nel senso quanti più libri ritiene abbiano quelle caratteristiche. Ci sono stati lettori che hanno concorso con un solo testo, altri che hanno concorso con molti testi. Per ciascun testo inviato alla casella postale primailettori@gmail.com devono essere indicati l’autore, il titolo, la casa editrice e deve essere allegata una foto di una pagina del libro stesso. Più concorrenti possono concorrere con lo stesso testo a patto che segnalino pagine diverse. Il concorrente che dovesse segnalare una pagina di un testo già segnalato da altri verrà avvisato via email ed invitato a mandarne un’altra.
  2. recensioni: in questa sezione accogliamo le recensioni di libri (romanzi, raccolte poetiche, libri di attualità, biografie, ecc, ecc): i testi ci dovranno essere inviati sempre alla casella di posta primailettori@gmail.com in formato word e la recensione non potrà superare i 3.000 caratteri spazi inclusi. Anche in questo caso ciascun concorrente può concorrere con il numero di recensioni che desidera.
  3. foto leggere: concorreranno in questa sezione fotografie di lettori, lettrici, libri, librerie, eventi in libreria, tutte fotografie, quindi, che abbiano a soggetto il libro e il mondo editoriale. anche in questo caso le fotografie dovranno essere inviate alla casella postale primailettori@gmail.com e il peso di ciascuna fotografia non potrà superare i 7mb. Ancora una volta ciascun concorrente potrà partecipare con il numero di fotografie che vorrà.

Al termine del periodo di raccolta si svolgeranno online tre votazioni tramite le quali si designeranno i tre vincitori ciascuno dei quali riceverà un buono acquisto libri del valore di euro 100.

La partecipazione al concorso è gratuita.