Oggi pomeriggio alle 14.30 al Café Rouge del Teatro Franco Parenti vi aspettiamo per rispondere insieme alla domanda: cosa lega Italo Calvino con il suo Barone Rampante al Club di Roma e a Guido Morselli e in particolare a Dissipatio H.G.?

Nel frattempo questi sono i posts che abbiamo pubblicato questa settimana:

Libri: C. Martigli e V. Storaro, Il romanzo del piccolo Gesù, Solferino: da Davide Zerega riceviamo questo filmato di presentazione del romanzo scritto a quattro mani da Carlo Martigli e Vittorio Storaro (vincitore di tre premi oscar per la fotografia).

Libri: i più venduti presso Tempo Ritrovato Libri: Luca Allodi, libraio del Tempo Ritrovato Libri di Corso Garibaldi 17 a Milano, come ogni mese ci manda la classifica dei dieci libri più venduti nel mese precedente. Eccola. Al solito sotto la classifica troverete una breve sinossi dei vari testi.

Blog: la settimana umoristica di Luca Sangiovanni: dopo una decina di giorni riprendiamo il commento salace di Luca agli avvenimenti di cui abbiamo letto sui giornali negli ultimi giorni. Se vi siete persi qualche notizia, qui la ritrovate.

Pittura: lettori e lettrici: Paolo Bonini e Anna Segreti ci segnalano qualche altra bella e curiosa immagine di lettrici e libri.

La coscienza incrinata – Bookcity 25: Prima i Lettori sarà a Bookcity sabato 15 Novembre (dopodomani) alle ore 14.30 presso il Teatro Parenti (via PierLombardo – tram nr 16 o M3) sala Café rouge con un evento dal titolo La coscienza incrinata. Letture a cura del gruppo Equi.Voci Lettori di Italo Calvino, il Club di Roma e Guido Morselli. Vi aspettiamo.

Buone letture