Da Rosa Ghislandi riceviamo C. Pelizzeni, Sempre dalla parte dei sogni.
“Non sono più un turista, neanche un viaggiatore, sono un semplice uomo che si stupisce ogni giorno di più della bellezza che mi circonda, della complessità dell’animo umano, delle relazioni che genera.”

Dalla presentazione dell’editore:
Dalle rive del Gange alla vetta del Kilimangiaro, dalle infinite strade australiane alle salite degli Appennini, un’appassionata riflessione sul senso del viaggio e sulla possibilità di reinventarsi anche quando gli orizzonti si restringono intorno a noi.
CLAUDIO PELIZZENI Nato nel 1981 a Codogno, è cresciuto a Piacenza. Laureatosi alla Bocconi, ha lavorato per quasi dieci anni in vari istituti creditizi a Milano prima di licenziarsi per fare il giro del mondo senza aerei. Durante il viaggio, ha lanciato il blog Trip Therapy e i suoi video sono diventati virali sul web. Al suo ritorno ha pubblicato il racconto di quell’avventura: L’orizzonte, ogni giorno, un po’ più in là, che ha riscosso subito un grande successo ed è oggi uno dei libri più amati nella narrativa di viaggio. Da allora, viaggiare è per Claudio non solo una passione, ma la vita stessa.