Annalisa Pistocchi ci scrive: “Grazie per la segnalazione di Mann, non l’ho mai letto, ma mi hai fatto venire voglia…. Segnalo a tutti lettori, tu lo saprai già, che Rai Radio 3 offre gratuitamente un bel elenco di audiolibri. Io mi sto sentendo La peste letto da Remo Girone, bellissimo !
“Rieux sapeva cosa pensava in quel minuto il vecchio uomo piangente, e la pensava come lui, che un mondo senza amore era come un mondo morto e che viene sempre un’ora in cui ci si stanca delle prigioni, del lavoro e del coraggio, per domandare il viso di una creatura e il cuore meravigliato dell’affetto.”
A parte l’inevitabile introduzione musicale e il convincimento evidente degli autori che la lettura sia più interessante se accompagnata da sonorità varie, il resto del progetto e lo strumento e la vastità del catalogo offerto sono una valida alternativa a chi, per ragioni contingenti, fisiche o morali, trovi pesante il tenere aperto il volume in poltrona, sulla sedia preferita o a letto la sera. Insostituibile per rendere unici i viaggi in auto (quando potremo di nuovo). Grazie Annalisa.
