Nel’annunciare che Prima i Lettori participerà a BookCity 2025 sabato 15 novembre alle ore 14.30 al teatro Parenti di Milano, per chi si fosse perso i posts della settimana, eccoli qui sotto.

Pittura: Mario Rocca a Chiavari: si è inaugurata sabato 4 ottobre a Palazzo Rocca a Chiavari la mostra Figurazioni di Mario Rocca. Rimarrà aperta fino al 26 ottobre tutti i giorni, salvo il lunedì, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17. Qui Sandro Frera ce la racconta.

Libri: R. Pugliese, Ritorno ad Atene, Solferino ed.: da Simone Vaccarino riceviamo di Rita Pugliese Ritorno ad Atene. A questo proposito Simone ci scrive: “Io ho letto questo bellissimo libro. Me lo sono divorato negli spostamenti in pullman in Armenia.“

Libri: i più venduti alla Zafra di Chiavari: come ogni mese Paolo Bonini, infaticabile libraio di Chiavari, mi manda i titoli dei dieci libri più venduti il mese precedente presso la sua libreria La Zafra. Come sempre sotto alla classifica potete trovare una breve sinossi dei vari testi.

Blog: la settimana umoristica: E’ una decina di giorni che non pubblichiamo le news giornaliere di Luca Sangiovanni. Eccole (alcune datate, ma sempre divertenti). Si ricorda che le notizie sono tutte tratte dalla stampa nazionale e internazionale. Non sono inventate.

Blog: lettrici e lettori in pittura: Prosegue la carrellata di ritratti di gente che legge a cura di Anna Segreti e Anna Sorrento, per il tramite dell’amico Paolo Bonini.

Blog: BCM25 ci saremo: è con grande piacere che Prima i Lettori parteciperà per la seconda volta (la prima era stata nel 2023) a Book City 2025 – BCM25. Il programma degli eventi che si svolgeranno dal 10 al 16 novembre sarà presentato Martedì 21 Ottobre alle ore 10.30 presso Piccolo Teatro Grassi di Milano con una apposita Conferenza Stampa.

Opinioni: immaginate: un mini racconto di Sandro Frera che assonanze con quanto accade oggi nel mondo.

Buone letture