Simone Vaccarino ha beccato su Netflix questa perla (ma c’è anche su PrimeVideo). Considerato quanto sia difficile trovare buoni film sulle piattaforme crediamo che questa segnalazione sia particolarmente preziosa.
Simone ci scrive: “Bellissimo film del 2007 di un regista americano sconosciuto con una eccellente Hillary SWANK alle prime armi come insegnate in un liceo di Los Angeles nel 1992 subito dopo i subbugli sulle strade dopo la uccisione di Rodney King. Molto commovente come riesce a unire una classe di disadattati di 4/5 etnie diverse, portando i ragazzi alla maturità.”
Mymovies commenta: “Ispirato a una storia vera, con un premio Oscar che crede così tanto al progetto da divenire produttore esecutivo, con un coprotagonista come Patrick Dempsey (il Dottor Shepherd di Grey’s Anatomy) Freedom Writers appartiene alla categoria dei misteri della distribuzione italiana. Non si capisce cioè perché non sia passato in sala ma sia stato relegato nelle uscite in dvd. È infatti un film dotato di un buon ritmo capace di far riflettere senza annoiare sulla possibilità di una convivenza e conoscenza reciproca tra realtà diverse costrette al degrado e quindi capaci si vedere nell’altro solo il nemico.“
