Da Gabriella Ventura riceviamo l’ultimo romanzo della scrittrice statunitense (ma che vive a Londra) divenuta nota per il suo esordio con Come vivo ora.
A questo proposito Gabriella ci scrive: “Il racconto della vacanza nella casa al mare di una famiglia, con le sue abitudini, i suoi riti e i suoi equilibri sconvolti dalla presenza inattesa di Kit e Hugo due fratelli, diversissimi tra loro, i cui comportamenti finiranno con l’incidere in misura dirompente sulla vita di buona parte della famiglia.”

Dalla presentazione dell’editore:
In una casa color pervinca baciata dal sole, in cui da ogni finestra si vede il mare, quattro fratelli, ragazzi e ragazze tra i tredici e i diciotto anni, madre, padre e due cugini trentenni riempiono quelle giornate spensierate con la spiaggia, i giochi, le serate lunghissime passate tutti insieme cenando in giardino, e un matrimonio da organizzare. Le vacanze sono appena cominciate, l’estate sembra allungarsi all’infinito con la sua promessa di una tranquilla, struggente felicità. Poi arrivano i fratelli Godden: irresistibile e affascinante Kit, scontroso e taciturno Hugo. Tutt’a un tratto, c’è un serpente in paradiso e niente sarà più come prima. Dall’autrice di Come vivo ora, un romanzo di formazione potente e senza tempo, come Bonjour Tristesse e Ho un castello nel cuore.
