Gabriella Ventura ci scrive queste righe sul film spagnolo Il capo perfetto, disponibile su Amazon Prime e Sky.


Questa sera dopo parecchio tempo che ci giravo intorno ho visto su Sky “Il capo perfetto”. Estremamente cinico e temo non molto distante da alcune realtà aziendali anche nostrane.

La presentazione di Sky recita ” Il padrone di un’azienda è disposto a tutto pur di vincere un importante premio”.

Javier Bardem con quello sguardo sornione e apparentemente umano, attento e sensibile ai problemi dei singoli dipendenti che ama definire “suoi figli” in realtà inseguendo l’assegnazione di un rilevante premio per la sua azienda perpetra una serie di azioni sottilmente feroci.

In sintesi consiglio di vederlo. Voto 7.

Dalla presentazione del produttore:

Blanco (Javier Bardem), proprietario di una storica azienda spagnola di bilance industriali, amato e stimato dai dipendenti per la sua grande umanità, è in gara con la sua impresa per un premio di eccellenza locale. Considerato da tutti e da se stesso un capo magnanimo, è disposto a qualunque cosa pur risolvere i problemi dei suoi dipendenti affinché non riducano la produttività e gli consentano di aggiudicarsi l’ambito riconoscimento. E mentre la tensione sale per la visita di ispezione della commissione del premio, Blanco inizia a collezionare una serie di errori e comici disastri che lo porteranno a dover dimostrare di essere davvero un capo perfetto..