Simone Bocchetta è un blogger molto particolare. Pubblica solo (o prevalentemente) piccoli estratti di capolavori della letteratura. Non ci siamo mai scritti, né tanto meno parlati. Non so dove abiti, nè cosa faccia nella vita o quanti anni abbia, ma so che il suo blog vale il viaggio.
Infatti, in un mondo in cui tutti hanno (abbiamo) una opinione su tutto e vogliamo con ostinazione farla sapere a quante più persone possibili, Simone persegue un obiettivo di diffusione del piacere della lettura che è esattamente in linea con quanto Prima i Lettori sta facendo da qualche anno.
Per questo è un piacere e un onore segnalare il suo blog: simonebocchetta.wordpress.com
L’ultimo suo post è questo:
Erich Fried, E’ quel che è. Poesie d’amore di paura di collera, Einaudi, Torino 1988, p. 11
Fried ci era già stato segnalato nel 2017 da Fernanda Sacchieri con la poesia tratta dalla stessa raccolta “Principio di realtà”. Questa nuova è “Forse”.

Gentile signora Fernanda, magari questo signore avra’ trovato in lei ispirazione. Come citato nella mia presentazione la sua segnalazione e’ di due anni fa. Era un’altra poesia tratta dalla stessa raccolta. Mi spiace che si senta scopiazzata, ma, ripeto, nella mia presentazione l’ho citata. Buona serata. Sandro
"Mi piace""Mi piace"
Mi dispiace, ma credo di essere stata io a segnalare questa poesia diverso tempo fa. Non è la prima volta che vengo scopiazzata. Sarò costretta a non segnalare più niente.
"Mi piace""Mi piace"