Avete notato come vanno per la maggiore le trasmissioni televisive, i podcast, gli spettacoli di satira che cercano (e spesso riescono) (non sempre) a farci sorridere o addirittura ridere?
Qui su Prima i Lettori il maestro di cerimonia di questa onorevole attività è Luca Sangiovanni che ogni giorno commenta satiricamente quanto accade. Io pubblico ogni quindici giorni o giù di lì. D’altronde non vorrei mai vi si slogasse la mascella.
Ecco le ultime.
- Il Kennedy Center si chiamerà Trumpet Kennedy Center.
- Epstein. Trump 8 volte sul jet con lui in veste di istruttore e flight engineer.
- Kamasutra. Ryanair, multata per 255 milioni dall’Antitrust per “Abuso di posizione dominante”.
- Milan Como si giocherà a Cittiglio.
- Foca monaca in preghiera sulla spiaggia di Numana.
- Il singolare rito shintoista della “risata continua” in Giappone , adottato all’unanimità dai leader del PD la Vigilia di Natale.
- Dopo la nevicata record, “Prato Nevoso” verrà rinominato “Prato estremamente Nevoso”.
- Giappone, maxi tamponamento in autostrada: coinvolti 560000 veicoli. Una sola colonna in coda da Sapporo a Kagoshima e ritorno.
- Nel PD oltre il 70% degli iscritti vorrebbe come leader una campionessa qualsiasi di lancio del martello sulla testa di Giuseppi Conte.
- Alla verifica del peso prima della gara Anisimova e Sebalenka sono risultate entro i limiti previsti dopo abbondante “liberazione” antecedente.
- Mar a Lago. I missili Tomawak saranno ceduti solo per uso clinico nella terapia della stitichezza severa cronica.
- Washington. Trump si congratula pubblicamente con Netanyau, e gli consegna il “Premio Tregua 2025”.
- La Ministra Daniela Santanche’ (64 anni) inaugura, vestita come Pretty Woman nel primo tempo del film, la Casa Italia – Esselunga CosciaLunga per le Olimpiadi invernali
- Salvini. Il Ponte sullo Stretto si farà dal 5 all’ 8 dicembre.
- La CIA da’ ragione a Zelenski. Nel bagno della residenza di Putin nessun drone ucraino ma un eccezionale fenomeno naturale di meteorismo.
- Meloni sostiene la Casa Bianca nel raid in Venezuela: “Un’azione difensiva legittima”.
- L’Europa pronta a difendere militarmente la Groenlandia tranne l’Italia che si sposta su posizioni ambigue, mediorientali . Gli Alpini tuttavia, in migliaia, su base volontaria, sono già in marcia verso la Cornovaglia dove verranno imbarcati su pescherecci inglesi.
- L’attacco di Trump scatena l’invidia di Mosca. Dugin: “Facciamo come lui”. “Ma stiamo già cercando di farlo, pirla !”. Arrestato.
- Riunione di oggi dei “Volonterosi”. Meloni arriva con un’ora di ritardo e viene provvisoriamente inserita nel gruppo “Può fare di più”.
- Brigitte Macron non è nata uomo, ma neanche Bardot. Lo ha confermato un Tribunale Francese dopo interminabili visite mediche e accertamenti endoscopici.
- Venezuela: i fratelli Rodriguez hanno al momento in mano il Paese. Per Colombia e Cuba, Trump e Rubio starebbero pensando agli indimenticabili fratelli Righeira.
- Missione Artica. Tajani soppesa il viaggio tra i ghiacci con i colleghi europei. I rischi. Le opportunità. L’abbigliamento.
- Un trattato del 1951 dà già carta bianca agli Usa in Groenlandia: possono costruire tutte le basi militari che vogliono, ma è proibito il vin brûlé.
- Il mistero del pianeta errante. Espulso dal suo sistema solare, oggi vaga da solo nell’universo. Nel 2027 potrebbe, grazie all’accelerazione gravitazionale del sistema solare, entrare nel Campo Largo per le politiche.
- Lardo di Arnad ,il cibo principale per gli americani secondo la nuova dottrina del Ministro alla salute Robert Kennedy junior. Vietato yogurt greco. Promosso il comportamento sedentario e il turpiloquio.
- Il tycoon: “L’unico limite al mio potere è la mia moralità, non ho bisogno del diritto internazionale”. Su Netflix dal 7 gennaio in HD.
- Intervista a Fox News. Donald Trump vorrebbe anche il Premio Nobel per la Chimica.
- Pavlovic prende a calci il dischetto prima del rigore sbagliato da Stanciu in Milan-Genoa. Il buco, di diametro di il 35 metri, ha raggiunto la faglia di Sant’Andrea. Stanciu squalificato.
- Problema sicurezza. Pena centuplicata per i reati portati a termine dentro o vicino alle stazioni ferroviarie dalle 17.00 alle 06:00.
- “Menu fisso 25 euro compresa la cameriera”. Il cartello delle polemiche. La cameriera non veniva servita a fettine, come secondo, col limone.
- Boato improvviso segnalato in Puglia, la telecamera cattura il bagliore: “Forse un meteorismo”.
- Aperta indagine penale nei confronti del presidente della Fed in merito alla ristrutturazione del bagno di servizio nella sede centrale della banca centrale Usa a Washington. Insorgono i mercati rionali.
- In marzo fissate le date del referendum sulla separazione della carriera di Giorgia Meloni.
- ran, il ministro degli Esteri Araghchi: “Siamo pronti alla guerra, ma anche al dialogo, e anche al varietà del sabato sera”.
- Moldova, la leader Sandu: “Per resistere alla Russia voterei per la riunificazione con la Romania, fondata oltre due millenni fa dagli antichi Rumeni”
- Copenaghen, rimossa per lavori la cupola dell’osservatorio astronomico: riaprirà in autunno. Non si vedeva una minchia.

