Cari amici vicini e lontani, questa settimana ecco quello che magari vi siete persi:

Libri: J. Teller, Niente, Feltrinelli: Da Ramsis Bentivoglio riceviamo questa recensione che volentieri pubblichiamo. “Cos’ha veramente importanza? Questa è la domanda del testo. Siamo noi a dar valore alle cose o l’hanno di loro, valore? Qualcosa è davvero importante a prescindere? Il romanzo, come ovvio, creò scandalo, ma venne anche premiato dal governo danese. E poi si dice che a nord non capiscono di cultura! Da leggere!!”

Pittura: Elisabetta Sonda a Chiavari: Ultimi giorni per visitare la bella mostra di Elisabetta Sonda presso la Galleria Grasso a Chiavari. La mostra, infatti, chiude domani 5 Ottobre. La leggerezza e la bellezza della natura si propongono con delicatezza, così come cenni di viola a tratti approfondiscono i verdi chiari e le terre accennate. Bella e intensa questa mostra. Vale la pena di essere visitata.

Libri: la classifica del Tempo ritrovato: Dopo l’estate riprende l’appuntamento mensile con i dieci libri più venduti presso la libreria Il Tempo Ritrovato di Corso Garibaldi a Milano. Come sempre sotto la classifica potrete trovare una breve sinossi dei vari libri.

Libri: M. Bussi, Ophélie si vendica, edizione e/o: Da Paolo Pisoni riceviamo questo romanzo di M. Bussi. A questo proposito Paolo ci scrive: “Dopo aver letto e apprezzato Ninfee nere ho letto questo che è forse ancora più avvincente.”

Blog: lettori e lettrici in pittura: Anna Segreti, per il tramite dell’amico Paolo Bonini, ci manda questa carrellata di lettori e lettrici ritratti durante la loro attività preferita. Sapete individuare gli autori?

Variazioni su Giobbe’: la mostra di Sandro Frera allestita alla Sala Garaventa della Società Economica sino al 12 ottobre: Alla serie di disegni a matita che illustrano i vari capitoli del Libro si sono unite altre tre diverse serie in acrilico, passando dalle illustrazioni più immediate, colorate, figurative ad altre più dense