La vincitrice dell’ultima edizione e anche di quella precedente, Alessandra Andrenacci, si è messa in proprio e ha pubblicato una raccolta di suoi scritti dal titolo Cronaca di un successo annunciato: in testa solo libri. Chi volesse acquistarlo clicchi sul link precedente.

Facciamo pubblicità ad Alessandra perché nel corso degli ultimi anni si è dimostrata una lettrice curiosa e attenta.

Nella tredicesima edizione aveva segnalato tra gli altri Gli occhiali d’oro di Bassani, mentre nella dodicesima quattro libri tra cui di Marone La tentazione di essere felici.

Oltre ai libri Alessandra ha mandato foto e anche un commento alla recente mostra su Caravaggio a Roma.

Insomma una grande amica di Prima i Lettori.

Il suo libro racconta una storia di pensieri e scoperte: un percorso di autonarrazione e creatività nato durante l’anno scolastico 2024-2025, tra lezioni in aula e fasi di lavoro a distanza.
È una raccolta di scritti che tocca temi diversi, ma con un filo comune: la voglia di raccontarsi. Un successo annunciato, nato dall’incontro tra impegno e libertà espressiva.
L’autrice è Alessandra Andrenacci, una studentessa della III A serale – percorso di II livello per adulti – dell’Istituto tecnico statale “Aterno-Manthonè” di Pescara che, attraverso l’utilizzo del metodo autobiografico, ha ripercorso i propri vissuti e ha dato loro voce attraverso il racconto originale di speranze e riflessioni. Il titolo “Cronaca di un successo annunciato. In testa solo libri” prende spunto dalla forte tensione dell’autrice a superare sé stessa facendo leva sulla forza che la lettura le ha sempre dato.