Last minute: da Bibliothé&Co e dall’Associazione culturale la Ginestra riceviamo questo invito che volentieri ripubblichiamo.

Mercoledì 9 aprile ore 10.00 la libreria Bibliothe&Co in via Dezza, 50 Milano, ci ospiterà nuovamente per un viaggio letterario che ci porterà in terre lontane, affascinanti e ancora in buona parte incontaminate: il Caucaso.

Insieme ad Anna Torterolo condurremo il settimo incontro di:

COME VINCERE IL TEMPO: RILEGGERE I CLASSICI

“Tolstoj nel Caucaso” I Cosacchi di Leone Tolstoj

“Un racconto di una bellezza struggente dove c’è tutto quello che è la condizione umana. La giovinezza, la ricerca di un senso dell’essere, l’amore e il desiderio impossibile dell’amante di essere uguale a colei che ama, lo stupore di fronte ad una natura grandiosa……Tolstoj ha cambiato il mondo non con trattati filosofici ma con la letteratura, raccontando storie di uomini e di donne e i suoi personaggi diventano i nostri compagni di strada.” (A.T.)

Come per gli appuntamenti precedenti, alla conferenza seguirà un momento conviviale, con un aperitivo e piacevoli conversazioni tra libri e tè.

Posti limitati, necessaria prenotazione. Contributo conferenza con aperitivo, euro 20,00 da versare al seguente iban BPER Banca IT97P0538701609000035059077 – intestato a La Ginestra – causale COSACCHI.