Romano Antonaci ci consiglia questo romanzo tutto ambientato a Moneglia, cittadina del levante ligure.
Romano ci scrive: “Segnalo questo libro, ho appena finito dì leggerlo. La storia si svolge quasi sempre a Moneglia, merita dì essere letto, una scrittura semplice ma coinvolgente. Bravo Stefano Maestri“

Dalla presentazione dell’editore:
Francesco è un ragazzo come tanti altri, forte, ma allo stesso tempo fragile e sensibile, un ragazzo che dalla vita ha avuto tanto, ma con la stessa facilità spesso la vita gli ha tolto tutto, mettendolo ogni volta con le spalle al muro. Per tornare a essere felice ha dovuto percorrere, sempre assieme ad Argo, il suo fedele amico a quattro zampe, delle salite molto dure perché quando si deve risalire dal fondo la salita è più ripida.
Anche nel momento in cui sta per tornare a casa, a Moneglia, nel paese che tanto ama e che ha dovuto lasciare dieci anni prima per ritrovare se stesso, nel momento in cui si rende conto che, dopo tante salite, la strada sta finalmente spianando e può tornare a essere felice, improvvisamente accadono delle cose che rischiano di stravolgere nuovamente la sua vita.
Un’antica leggenda e un racconto di un vecchio ubriacone aiuteranno Francesco a risolvere un caso molto intricato accaduto la notte di San Lorenzo e chissà se, assieme ad Argo e alla sua famiglia, riuscirà a trovare la sua giusta strada, non necessariamente quella più facile, quella in discesa, ma semplicemente quella giusta?
Francesco riuscirà a trovare la strada che lo riporterà finalmente a casa, alla sua “Finally home”?
