COME PARTECIPARE COME CONCORRENTI

La direzione di Prima i Lettori è lieta di annunciare che dal 1 dicembre 2025 avrà inizio la quattordicesima edizione di Prima i Lettori, il concorso letterario online che premia i lettori e non gli scrittori.

Il concorso terminerà poi come ogni anno la prossima primavera 2026. La partecipazione al concorso è gratuita e si vince un buono acquisto libri del valore di 100 euro.

Vince chi consiglierà il libro (romanzo, saggio, raccolta di poesie) o i libri che la rete giudicherà più interessanti. Nessuna giuria, ma solo il giudizio della rete.

Per partecipare bisogna inviare una email a primailettori@gmail.com con il titolo, l’autore e la casa editrice del libro consigliato, oltre ad una breve motivazione che ne giustifichi la segnalazione.

Non c’è un limite al numero di libri da consigliare che si possono segnalare al concorso, cosicché si può partecipare mandando una sola segnalazione oppure molte segnalazioni.

Tutto il materiale deve essere spedito a primailettori@gmail.com. Non si accettano partecipazioni anonime. Spedendo il materiale si dichiara che l’indirizzo email di provenienza è di proprietà del mittente stesso. Prima i Lettori non si assume alcuna responsabilità circa la proprietà del materiale inviato, né ha mai svolto e svolgerà azioni volte a indentificare l’origine o la proprietà del materiale inviato. Il mittente si assume da questo punto di vista ogni responsabilità e dichiara di essere interamente proprietario di quanto ha inviato.

PARTECIPARE COME VOTANTI

Al termine del periodo di raccolta, termine che verrà comunicato tempestivamente sul sito e sui maggiori social di riferimento, il sito pubblicherà un elenco dei partecipanti e dei libri segnalati. Tramite specifico strumento web based sarà possibile votare nel mese successivo chi si ritiene dovrebbe essere il vincitore o la vincitrice. Al termine del periodo di votazione Prima i Lettori comunicherà sul proprio sito i nomi dei vincitori. Per ritirare il premio sarà obbligatoriamente necessario partecipare alla cerimonia di consegna dei premi stessi.

COSA SI VINCE.

Il premio sarà pari ad un buono acquisto per libri del valore di 100 euro.