Cari amici vicini e lontani, manca poco più di una settimana alla partenza della quattordicesima (14!!) edizione di Prima i Lettori. Dal 1 Dicembre si inizia.

Nel frattempo ecco i posts che vi siete persi:

Blog: La coscienza incrinata: Per coloro che non erano presenti il 15/11 al Parenti di Milano o per chi volesse tornare a seguire il filo del discorso, pubblico qui il testo dei vari interventi, salvo quelli, molto interessanti, di Maurizio Mancuso che essendo andato a braccio non ha seguito una bozza condivisa. Ecco la bozza che abbiamo seguito. Ancora una volta grazie agli amici di Equi.Voci Lettori (e in particolare a Rita Pugliese) senza i quali l’incontro sarebbe stato un mio vano soliloquio.

Libri: V. Ardone, Tanta ancora Vita, Einaudi: da Gabriella Ventura riceviamo questo nuovo romanzo della Ardone. A questo proposito Gabriella ci scrive: “Dell’Ardone avevo già letto Olivia Denaro e Il treno dei bambini. Quest’ultimo, a mio parere, li supera per intensità e forse anche per profondità. Di nuovo una storia che vede protagonisti un bambino, che ispira immediatamente affetto e simpatia e due figure femminili, dalla vita travagliata. Storia narrata in prima persona dalla voce dei protagonisti che si alterna tra i diversi capitoli.” Cliccando una pagina del libro.

Blog: come si usa primailettori.com: Uno strumento utile per godere al meglio dei contenuti di Prima i Lettori è il pulsante Cerca sulla Home. Vediamo come funziona.

Libri: M. Bussi, Gli assassini dell’alba, Ed. E/O: da Roberto Bartolomeoni riceviamo M. Bussi, Gli assassini dell’alba. A questo proposito Roberto ci scrive: “Dalle ninfee di Monet alla Guadalupa grande fantasia” Sul sito una pagina del libro.

Disegno: Donna che legge: da Gabriella Ventura riceviamo la segnalazione di questo ritratto di Frédéric Forest, Product e fashion designer, prima con Cartier poi per Adidas, nonché disegnatore nelle ore serali di delicate e sensuali figure femminili (e non solo)

Blog: la settimana umoristica di L. Sangiovanni: Luca Sangiovanni continua imperterrito a cercare di farci sorridere nonostante le brutture che leggiamo e spesso ci riesce. Ecco alcune delle sue ultime annotazioni.