Alessandra Andrenacci vince la dodicesima edizione di Prima i Lettori. Seconda Valentina D’Ottavio e terzo Ramsis Bentivoglio.

Dopo essersi classificata al secondo posto sia nella sezione Foto Leggere che nella sezione Libri da non leggere, Alessandra Andrenacci vince il titolo più ambito, quella di Lettrice dell’anno.

Alessandra, oltre a sconsigliare di leggere S. Yagisawa, I miei giorni alla libreria Morisaki, ha partecipato a Prima i Lettori consigliando di leggere M. Fleming, 74 piastrelle, 54 passi, M. Fakhri, Libero a metà, L. Marone, La tentazione di essere felici e M. Cordova, La bottega magica.

Valentina, invece, ha partecipato con due testi molto diversi tra loro. Uno, infatti, è lo stesso segnalato da Alessandra, ovvero Fakhri, Libero a metà, mentre il secondo è il bestseller internazionale E.L. James, Cinquanta sfumature di grigio.

Infine Ramsis ha partecipato, oltre che col proprio Tricofobia, con M. Mochizuki, Il caffè della Luna piena, A. Ernaux, La donna gelata, A. Nothomb, Acido solforico e I. Parlanti, La verità delle cose negate.

Con più di 15 mila pagine viste sul sito dall’inizio del concorso e più di 6 mila visitatori si chiude questa dodicesima edizione. Se a questo numeri si sommano i 633 voti espressi durante le votazioni questa edizione si conferma un bel momento di condivisione del proprio piacere alla lettura.

Grazie a tutti, sia a chi ha partecipato, a chi ha votato e anche a chi ha solo dato una occhiata ogni tanto alle varie segnalazioni.

Ognuno si sarà scelto il proprio lettore di fiducia, quello di cui seguire i consigli. Bene così. Il passa parola rimane fondamentale nel districarsi nelle migliaia di titoli pubblicati ogni anno.