Dopo la prima settimana di voto (si chiude domenica prossima alla mezzanotte) in testa si è creato un terzetto distanziato di pochi voti.

In questo momento comanda la classifica Valentina D’Ottavio che ha segnalato due testi molti diversi tra loro. Da un lato la sofferta storia di M. Fakhri con il suo Libero a metà, e dall’altra il bestseller internazionale di E.L. James, Cinquanta sfumature di grigio.

Secondo, come dicevo, distante un pugno di voti, Ramsis Bentivoglio, scrittore e blogger, che quest’anno ha partecipato con quattro testi (più il proprio Tricofobia). I romanzi segnalati da Ramsis sono: M. Mochizuki, Il caffè della Luna piena, il premio nobel per la letteratura A. Ernaux, La donna gelata, A. Nothomb, Acido solforico, I. Parlanti, La verità delle cose negate.

Al terzo posto di questo virtuale e provvisorio podio troviamo Alessandra Andrenacci che ha segnalato anche lei quattro romanzi e cioé: M. Fleming, 74 piastrelle, 54 passi, M. Fakhri, Libero a metà, L. Marone, La tentazione di essere felici, M. Cordova, La bottega magica.

Seguono, distanziati, Gilberto Marchi, Elena&Stefy e Enrica Lieta e poi via via tutti gli altri.

Ricordo che per ciascun partecipante sul sito trovate una pagina nella quale sono riepilogati i libri segnalati, mentre in questa pagina potete trovare quale libro per ciascun partecipante è stato giudicato dalla rete fin qui il più significativo.

Chi vincerà? Lo sapremo domenica prossima. Votate, Votate, votate!