Ramsis Bentivoglio nella duplice veste di scrittore e lettore ci segnala il proprio ultimo libro e il romanzo Il caffé della Luna piena.

Ramsis del romanzo del giapponese Mai Mochizuki scrive: “Questo romanzo giapponese, da poco uscito per Mondadori, racconta l’astrologia con semplicità e leggerezza. È un gioco che l’autrice fa con noi lettori, ma anche con se stessa. La storia coinvolge gatti astrologi con i nomi dei pianeti del nostro sistema solare. La storia, anche se semplice, non è mai banale. Anzi, tra le agili pagine di questo romanzo ci sono notevoli insegnamenti e perle di saggezza. L’autrice, astrologa autodidatta, ha impiegato 10 anni per scriverlo, unendo passione personale e attendibilità delle informazioni.
Tutti noi possiamo imparare dalla calma e dalla semplicità giapponese.”

L’ultimo libro di Ramsis, invece, ci intitola Tricofobia.

Ecco le due presentazioni degli editori-

Il caffè della luna piena: A volte, ma solo nelle notti di luna piena, tra le vie di Kyoto o in riva al fiume appare un caffè molto speciale: è una roulotte gestita da un eccentrico chef, un grande gatto tigrato esperto di astrologia, e da altri due felini suoi aiutanti, e si manifesta sul sentiero di chi si sente perso. In questo caffè non è possibile ordinare ciò che si vuole, sono i gatti a decidere cosa offrire ai propri clienti. Il menu prevede incredibili bevande e deliziosi dolci in grado di consolare i cuori affranti degli avventori. Ed è lo chef in “persona” a sedere al tavolo con loro per aiutarli a capire, attraverso la lettura della carta astrale, dove si sono smarriti. Fra una tazza di latte stellare e un pancake al burro del plenilunio, assaporando un gelato al chiaro di Luna e Venere, incontriamo Serikawa, che dopo una folgorante carriera da sceneggiatrice è diventata una scrittrice di videogiochi frustrata e infelice, incapace di risollevare il proprio destino; Akari, che ha amato l’uomo sbagliato e ora non sa immaginare un futuro accanto a qualcun altro; Megumi, alle prese con un’importante scelta lavorativa, e Mizumoto, che incontra nuovamente dopo molti anni il suo primo amore. Un romanzo magico, che unisce la saggezza orientale al fascino arcano delle stelle. Un viaggio alla scoperta di sé, per imparare che per ritrovare la strada a volte basta chiudere gli occhi, in attesa della prossima luna piena.

Tricofobia: Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Andrea, il suo fidanzato, cerca di aiutarla, ma un’operazione chirurgica le svela un segreto rimasto sepolto per trent’anni. Il passato, che non avrebbe mai dovuto scoperchiare, torna a farle visita con veemenza e crudeltà. La verità è così sconvolgente da condurre alla pazzia chiunque ne venga coinvolto. E anche il lettore, arrivato alla fine, non saprà più cos’è reale e cosa non lo è.
Il libro è arricchito con numerose illustrazioni realizzate da Alessandro Balestra editore di Scheletri Ebook.