Da Rosa Ghislandi riceviamo L. Ricifari, E se fosse vero. La vita come mi è capitata.
A questo proposito Rosa ci scrive: “È l’autobiografia dell’autore, medico infettivologo, che ripercorre i passi che l’hanno portato a conoscere più profondamente se stesso. Dai villaggi dell’Africa sub Sahariana, fino ai nostri ospedali, un viaggio ricco d’avventura, cadute, successi, stupore, gioia, che trasmette a chi lo legge, una gran voglia di vivere, d’amare e di speranza per una nuova Umanità.”
Il ricavato del libro è devoluto alla Associazione Filippo Astori ODV e chi fosse interessato può prenotarlo a mezzo WhatsApp al 340 056 4592

Dalla presentazione dell’editore:
E se fosse vero: è l’autobiografia dell’autore; da quando viene al mondo a quando, dopo le avventure da ragazzo pieno di gioia di vivere, il calcio e gli amori giovanili, in una sera di mezza estate, “avverte” il richiamo dell’anima a iscriversi a Medicina e a lavorare in Africa. E così accade. Poi la Vita, la famiglia, gli incontri, le “coincidenze sincroniche” che gli capitano come per magia, lo conducono verso una nuova visione di se stesso e del significato della Vita e di ciò che gli è capitato. E ai giovani d’età e a quelli nell’anima rivolge, avendolo vissuto in se stesso, il suo “appello”: L’Amore incondizionato, a partire da quello per se stessi, è il vero motore inesauribile dell’Universo, e siamo tutti chiamati a veicolarlo attraverso di noi, nel mondo.
