Da Alessandra Andrenacci riceviamo L. Marone, La tentazione di essere felici.

Del romanzo Alessandra ci scrive: “È un romanzo che si legge tutto in un fiato. Invita a condurre un’ esistenza in maniera tale da non arrivare negli ultimi anni del nostro percorso ad avere rimorsi o pentirsi di qualcosa. “Una delle cose piu belle della terza età è che non ci sarà una quarta in cui pentirsi” Sfido chiunque lo abbia letto o voglia leggerlo a non aver pensato di compilare una propria lista dei…”mi piace”. La mia inizia con…Mi piace leggere.

Dalla presentazione dell’editore:

Cesare Annunziata potrebbe essere definito senza troppi giri di parole un vecchio e cinico rompiscatole. Settantasette anni, vedovo da cinque e con due figli, Cesare è un uomo che ha deciso di fregarsene degli altri. Con la vita intrattiene pochi bilanci, perlopiù improntati a una feroce ironia. Una vita che potrebbe scorrere così per la sua china, fino al suo prevedibile e universale esito, tra un bicchiere di vino con Marino, il vecchietto nevrotico del secondo piano, le poche chiacchiere con Eleonora, la gattara del condominio, e i guizzi di passione carnale con Rossana, la matura infermiera.
Ma un giorno, nel condominio, arriva la giovane ed enigmatica Emma, sposata a un losco individuo che così poco le somiglia. Cesare capisce subito che in quella coppia c’è qualcosa che non va, e non vorrebbe certo impicciarsi, se non fosse per la muta richiesta d’aiuto negli occhi tristi di Emma…