Ricevo e volentieri inoltro.
Galleria Rubin vi ricorda l’appuntamento di domani giovedì 26 ottobre alle ore 19:00 in occasione dell’inaugurazione della terza mostra personale della pittrice Alessandra Giovannoni che sarà presente in galleria.
L’artista romana esplora il corso del fiume nel suo tratto urbano. Questa nuova scenografia esalta la presenza della vegetazione urbana – Roma è la città italiana con la maggiore intensità di verde pubblico – che si dispiega lungo il decorso fluviale e si duplica riflessa nelle acque tiberine.
L’esposizione milanese raccoglie quattordici dipinti ad olio su tela di formato orizzontale. In questa nuova, inedita e fluttuante serie di dipinti, permangono gli azzurri – ora più tenui – ma sono i verdi i veri protagonisti di uno sguardo sulla città che in Giovannoni si rinnova costantemente.
“Non c’è miglior raccoglimento che stare a guardare l’acqua corrente. Si sta fermi e l’acqua corrente fornisce lo svago che occorre perchè non è uguale a sé stessa nel colore e nel disegno neppure per un attimo” (Italo Svevo – La coscienza di Zeno).
La mostra sarà aperta da giovedì 26 ottobre a sabato 18 novembre.
Galleria Rubin
Sede: Via Santa Marta 10, 20123, Milano
Orari: da martedì a sabato dalle 15.00 alle 19.30 o su appuntamento
Contatti: +39 0289096921 / info@galleriarubin.com







