Cari amici vicini e lontani, sabato 1 aprile Prima i Lettori riparte con al consueta sessione primaverile.
Il concorso, come sapete, vuole che le pagine che ci hanno emozionato di più diventino un patrimonio comune di quella comunità silenziosa che è costituita da noi Lettori.
Per partecipare, ricordo, bisogna mandare a questo indirizzo email una foto o un pdf della pagina del libro che vi ha colpito di più e che volete che anche altri leggano. La foto (o il pdf) deve essere accompagnata dal nome dell’autore del libro, dal titolo e dalla casa editrice. Se si preferisce invece di mandare la foto si può ribattere in word il testo prescelto, sempre accompagnandolo con le informazioni sopra indicate. Usando alcuni tablet so che esistono altre facilitazioni.
Per gli scrittori è possibile anche segnalare proprie pagine, a condizione che siano accompagnate dalla pagine di un altro autore. Il concorso è per i lettori, ma è evidente che ciascun scrittore è anche un lettore.
Come ogni anno non ci sono generi preferiti: si possono segnalare pagine di saggi, di romanzi o poesie.
Se andate sul sito www.primailettori.wordopress.com potrete vedere cosa è stato segnalato nella sessione invernale e negli anni scorsi e quindi capire meglio cosa è necessario.
Dato che si segnalano singole pagine, è possibile segnalare nuovamente autori già segnalati e persino libri già segnalati.
Quindi dal 1 aprile e per un mese raccoglieremo i testi e poi in maggio li voteremo. Partecipate e fare partecipare.
Prima i Lettori il primo concorso letterario che premia chi legge e non chi scrive.
vi aspettiamo
ciao
sandro per Prima I Lettori, concorso online
Annunci