La quarta edizione di Prima i Lettori è giunta al termine.

In attesa di fissare la data per la premiazione con consegna dei buoni libro, l’Accordata, associazione culturale organizzatrice del Concorso, è lieta di annunciare che la vincitrice della quarta edizione è Silvia Valentini.

Seconda arrivata Benedetta Manghi. Terzo Ramsis Bentivoglio.
I tre vincitori hanno segnalato i seguenti testi:
Silvia Valentini : S. Vizinczey, Elogio delle donne mature, Marsilio; G. Carofiglio, Il bordo vertiginoso delle cose, Rizzoli; D. De Silva, Terapia di coppia per amanti, Einaudi
Benedetta Manghi: M. Rabbi Quell’angolino tranquillo a sinistra, Ponte33; E. Haffner, Fratelli di sangue, Fazi Editore
Ramsis Bentivoglio: W. Szymborska, Opere, Adelphi; D.F.Wallace, Una cosa divertente che non farò mai più, Minimum fax.
Oltre al risultato delle urne, una speciale giuria, composta da alcuni tra i più affezionati partecipanti al concorso, si è virtualmente riunita ed ha deciso di assegnare il premio speciale della Giuria di Prima i Lettori 2016 (prima volta che si assegna) a Lydia Barresi, che a sua volta ha segnalato: J. Grisham, L’avvocato canaglia, Mondadori; P. Modiano, Dora Bruder, Guanda; D. Maraini, La bambina e il sognatore, Rizzoli; I. Allende. Il gioco di Ripper, Feltrinelli.
Detto questo vi aspettiamo tutti alla premiazione che sarà convocata a breve e per l’intanto, viva noi, ovvero viva i Lettori e le Lettrici.
saluti

 

Annunci