Ebbene l’anno scorso ha vinto Remo Cittone, che pazientemente sta ancora aspettando il suo premio.

Detto questo e detto anche che secondo è arrivato Roberto Cornetta, diciamo che si riparte. Prima i Lettori riparte per il quarto anno consecutivo. uomo-che-legge2.png

L’idea del concorso è sempre la stessa: cerchiamo i lettori più curiosi, più attenti, quelli le cui letture possano aprire mondi, idee e sentimenti. In ogni romanzo, in ogni poesia che abbiamo amato sono racchiusi ricordi, sensazioni, idee che possono essere utili anche agli altri. D’altronde, come diciamo sempre, in un paese uomo-che-legge.png che, si dice, non legge come l’Italia è buffo premiare sempre chi scrive e non chi legge. Noi premiamo chi legge. 100 euro in buoni libro a chi segnalerà i testi votati come più interessanti dagli altri lettori (votazioni online).

Quindi siete invitati a mandarci i testi che vi sono particolarmente piaciuti specificando autore, titolo e casa editrice. Non è obbligatorio segnalare anche le ragioni delle scelte, ma ovviamente potete farlo. Noi pubblicheremo le vostre ragioni insieme ai testi. Le segnalazioni devono giungerci via email all’indirizzo di posta primailettori@gmail.com. Non si accettano in concorso segnalazioni anonime o con nickname incomprensibili.primailettori122.png

Una novità è che oltre alle segnalazioni a tema libero, quest’anno vi invitiamo a mandarci anche testi che abbiano come tema la cittadinanza, il vicinato, il vivere insieme, la città. Romanzi, poesie o saggi nei quali il vivere insieme, essere vicini oppure una città o un paese siano o i protagonisti o caratterizzino in maniera forte il racconto, il testo. Questa sezione avrà un premio speciale (sempre di 100 euro in buoni libri) e il vincitore o la vincitrice sarà indicato dalla redazione di Prima i Lettori.

Le date di inizio e fine delle segnalazioni le stiamo ancora studiando. A breve ve le comunicheremo, così come comunicheremo la festa che si organizzerà per la consegna dei premi dell’anno scorso.

A presto. Sandro

(sandrofrera@yahoo.it – primailettori@gmail.com)

Annunci